Al via Filiera Turismo Italia

 

Unire le energie del settore turistico, valorizzando competenze, esperienze e relazioni: questi gli obiettivi di Filiera Turismo Italia

Dopo la preview dello scorso febbraio alla BTM di Bari, Filiera Turismo Italia ha scelto il TTG di Rimini per il suo lancio ufficiale.

Inizia così un percorso che punta a unire le energie del settore turistico, valorizzando competenze, esperienze e relazioni. Come ha dichiarato il presidente Enzo Carella: “A Bari abbiamo acceso la scintilla, al TTG abbiamo acceso i motori. Filiera Turismo Italia nasce per dare voce e visione a chi vive il turismo ogni giorno, con l’ambizione di costruire ponti tra imprese, territori e istituzioni.”

Durante il meeting del 9 ottobre sono stati presentati i professionisti che guideranno l’associazione nei prossimi mesi: Nevio D'Arpa (BTM Italia), Nicola Romanelli (Travel Hashtag Advisory), Giancarlo Dell'Orco (Destination Manager), Paolo Tedeschi (HSL Hospitality) ed Emanuela D’Aversa (FederTerziario Turismo), insieme al presidente Carella

L’associazione si propone come un network aperto, inclusivo e partecipativo, capace di ascoltare le esigenze reali del settore e di costruire soluzioni condivise.

Il team, eterogeneo e complementare, è l'espressione delle diverse anime del turismo italiano ed è pronto a dare forma a una visione condivisa, con l'obiettivo di generare impatto reale lungo tutta la filiera.

Vogliamo creare un hub di connessioni e competenze, capace di generare impatto reale e accompagnare il settore verso una nuova maturità - ha commentato Carella ha aggiunto - Con il supporto di FederTerziario Turismo, Filiera Turismo Italia si propone come spazio di dialogo, coordinamento e visione condivisa, con associazioni, professionisti e imprese del comparto.”

Commenti

Post più popolari