Dubai la prossima tappa di Travel Hashtag

 

Travel Hashtag torna negli Emirati Arabi Uniti per la terza volta

Il prossimo 5 febbraio Dubai ospiterà la diciottesima edizione del format itinerante che, con il patrocinio di ENIT, gira il mondo per promuovere l’Italia più autentica.

Dopo le tappe delle scorse settimane a Parigi e Londra, Travel Hashtag torna negli Emirati Arabi Uniti per la terza volta (Abu Dhabi 2021, Dubai 2022) con un incontro B2B che coinvolgerà i migliori buyer emiratini specializzati nel prodotto Italia e una selezione ristretta e qualificata di operatori italiani che raggiungeranno Dubai appositamente per l’evento.

Nicola Romanelli - Travel Hashtag
"L'interesse crescente del trade emiratino verso la destinazione Italia è la ragione principale che ci condurrà a Dubai all'inizio di febbraio" – spiega Nicola Romanelli, fondatore e presidente di Travel Hashtag – "In meno di 48 ore, grazie al prezioso supporto del nostro partner Tourmeon, abbiamo già chiuso le adesioni. Il nostro format, nella versione B2B, è diventato nel tempo un'opzione credibile ed efficace tra le varie iniziative mirate a promuovere il nostro paese nei mercati esteri. Da Londra a Bangkok fino a New York, in sei anni di attività, abbiamo contribuito a dare visibilità e a facilitare opportunità di business per numerose destinazioni e attrazioni turistiche, operatori incoming e brand attivi nei settori hospitality, trasport & mobility, shopping e wedding."

L’evento si terrà negli uffici di Tourmeon e Kelmer Group sulla Sheikh Zayed Road e ha ottenuto il patrocinio di ENIT e dell’Istituto Italiano di Cultura di Abu Dhabi. Alla tappa negli Emirati Arabi partecipano Vivaticket, J Hotel (l’hotel ufficiale della Juventus), Monaci delle Terre Nere | Etna Wine Resort, Palazzo di Varignana, Master Explorer, Travel Before, Driverso, Grotte di Castellana, Palazzo del Duca Matera, Martulli Viaggi, Sevente, oltre ai rappresentanti delle principali istituzioni italiane negli Emirati Arabi Uniti.

"Siamo felici di ospitare nuovamente Travel Hasthag e di aver ricevuto una grande risposta dagli operatori locali che vendono la destinazione Italia - dichiara Fabrizio Puglisi, Partner di Tourmeon - Le nostre relazioni con il travel trade, ormai decennali, e le attività di promozione che svolgiamo durante l'anno ci portano ad essere un punto di riferimento per gli operatori del turismo privati e pubblici italiani che vogliono incrementare i flussi turistici dal Medio Oriente".

ITA Airways sarà al fianco di Travel Hashtag nell’evento previsto a Dubai a febbraio 2025. La Compagnia aerea italiana di riferimento sviluppa la connettività da e per il mercato italiano, condividendo l'importanza di promuovere l’Italia nei mercati internazionali insieme agli operatori dell'industria del turismo.
In particolare, nel 2024 ITA Airways ha inaugurato tre nuove destinazioni nella penisola araba, due in Arabia Saudita (Gedda e Riyadh) e, dal 27 ottobre aprendo proprio Dubai, servita con una frequenza giornaliera.
In qualità di Ambasciatore del Made in Italy nel mondo, la Compagnia è da tre anni partner di Travel Hashtag, un'iniziativa che presenta e promuove l'Italia, esportando le sue unicità ed eccellenze nel mondo. Nella stagione invernale 2024/2025, ITA Airways vola verso 55 destinazioni, tra cui 16 nazionali, 24 internazionali e 15 intercontinentali.

Travel Hashtag, l’evento di networking nato nel 2019 per approfondire gli scenari dell’industria del turismo incoming Italia, prosegue dunque il suo cammino internazionale con questa tappa in Medio Oriente.
.

Commenti

Post più popolari